Visit Santo Stefano Quisquina | IL PROGETTO

Benvenuti nel portale web di Santo Stefano Quisquina!

Siamo lieti di presentarvi il nostro portale web, progettato per incrementare la fidelizzazione del potenziale turista e incentivare un nuovo interesse tra i pellegrini di passaggio nelle mete più conosciute del territorio di Santo Stefano Quisquina, come l'Eremo della Quisquina e il Teatro Andromeda. Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza interattiva e coinvolgente, in cui il contenuto multimediale stesso veicola il messaggio, interagendo con il luogo fisico attraverso i QR code.

Mettiamo a vostra disposizione una mappatura permanente e facilmente consultabile del percorso e di tutti i punti d'interesse del territorio, garantendo agli utenti una fruizione interattiva e piacevole. Potrete interagire con la piattaforma e con i punti d'interesse attraverso i contenuti multimediali che voi stessi creerete.

Scansionando il codice QR con il vostro smartphone, avrete accesso ai contenuti multimediali realizzati e ad altre informazioni accessorie che vi aiuteranno a semplificare la fruizione del nostro patrimonio. Una volta scannerizzato il QR code del punto d'interesse, sarete indirizzati verso una pagina in cui troverete tutte le informazioni che vi serviranno.

Abbiamo introdotto l'hastag ufficiale #visitsantostefanoquisquina, che permetterà di raccogliere tutti i contenuti multimediali realizzati dagli utenti in un unico contenitore, creando così una comunità virtuale e promuovendo la condivisione di esperienze uniche.

Siamo entusiasti di condividere con voi questa piattaforma che vi permetterà di scoprire e vivere appieno il patrimonio di Santo Stefano Quisquina. Scansionate i QR code, esplorate, create contenuti e unitevi a noi nell'hashtag #visitsantostefanoquisquina per condividere le vostre esperienze. Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza indimenticabile e stimolare un nuovo interesse per la nostra bellissima località.

Benvenuti a Santo Stefano Quisquina!

Descrizione intervento 

Siamo lieti di presentarvi il nostro portale web, progettato per incrementare la fidelizzazione del potenziale turista e incentivare un nuovo interesse tra i pellegrini di passaggio nelle mete più conosciute del territorio di Santo Stefano Quisquina, come l'Eremo della Quisquina e il Teatro Andromeda.

 Territorio:
Sicilia - Provincia di Agrigento - Comune di Santo Stefano Quisquina

 Partners coinvolti:
Quisquina Channel
www.quisquinachannel.it

Forze messe in campo 

Per la riuscita ottimale del porgetto sono state messe in campo persone e professionalità diverse, per generere:

+ di 100 fotografie scattate

300 ore di webdesign e 3 grafici

+ di 20 km percorsi per tracciare tutti i punti GPS

2 anni di lavoro totali impiegati

2000 righe di testo descrittivo redatte

Tanto amore per Santo Stefano Quisquina